Fronte del Piave
Aiuta a salvare Fronte del Piave
 
Menu
 
 
 


Pubblicità
 
 
 


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
  Condividi su Facebook    
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
     
 
:: Aggiornamento sito - Donazioni ::

Cari visitatori/iscritti di Fronte del Piave, Fronte del Piave ha bisogno del vostro aiuto.
È arrivato il momento di aggiornare tutto il sito.

------------- Aggiornamento -------------

Siamo felici di potervi comunicare che l’aggiornamento del sito è iniziato e la prima fase è completata, ma siamo ancora lontani dalla fine dei lavori e dalla cifra necessaria.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato fin ora e speriamo molti altri si uniscano a noi per salvare Fronte del Piave.




Maggiori informazioni e aggiornamenti qui.

 
     
 
/  Indice forum
   /  I Semplici ...
/  ricerche su mio nonno
Stampa topic 
Visualizza: 

antonioabbate ricerche su mio nonno

Just Registered


Registrato dal: 31/1/2013
Interventi: 1
Da:




 Livello: 1
0 / 18
424 / 424
0 / 9
Salve a tutti. Mi chiamo Antonio, vivo in un paesino vicino a Cassino, come sapete, teatro di grandi e sanguinose battaglie. Oltre ad essere un grande appassionato di storia ho nella mia famiglia parenti vicini che hanno combattuto nella prima Guerra Mondiale. Ricordo sempre il dolore espresso da mio nonno per la perdita di suo padre, Antonio Abbate (21° Bersaglieri) disperso o i racconti di mia nonna su suo fratello Orazio Ferrara (131° fanteria Brigata Lazio) morto sul fronte. I miei Nonni ora non ci sono più e spesso mi capita di pensare a quanto avrebbero avuto piacere di sapere notizie su come erano morti i loro cari. Ultimamente con i miei amici ricercatori abbiamo trovato un piastrino di un soldato americano disperso sulle nostre montagne durante gli scontri sulla Linea Gustav e abbiamo avuto la buona idea di contattare, con notevoli difficoltà, la propria famiglia per inviare loro il piastrino del proprio caro disperso 67 anni fa.
Non mi dilungo molto ma è stato emozionante sapere che questo ha generato un grande felicità negli stessi oltre che una bellissima cerimonia durante la quale lo stesso soldato è stato dichiarato, dalle cariche militari, da "Missing in Action" a Morto in guerra. Questo evento mi ha fatto tornare alla mente lo sguardo triste di mio nonno quando parlava di suo papà o alle sue inutili ricerche della sua tomba. Per questo motivo ho deciso di avviare una ricerca personale per tentare quello che lui non è riuscito a fare. Con grande piacere mi sono imbattuto nel vostro Bellissimo sito nel quale sono riuscito a ritrovare delle  prime informazioni utilissime quali il loro inquadramento nell'esercito e la data di morte (per mio zio Orazio). Vorrei approfondire questa ricerca e quindi chiedo a voi di darmi una mano e fornirmi indicazioni o note bibliografiche che mi permettano di permettano di raggiungere il mio intento.
Grazie anticipatamente.
Antonio
»31/1/2013 13:16 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic 
Non puoi postare.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi proporre sondaggi.
Non puoi votare nei sondaggi.
Non puoi inserire file allegati.
 

     
 
:: Pubblicità ::